A partire dall'anno scolastico 2015-2016 il Liceo "De Sanctis" è sede internazionale Cambridge abilitata alla preparazione degli studenti per il conseguimento degli IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) in Inglese, Geografia, Matematica e Biologia.

 

 

Che cos'è Cambridge ESOL e Cambridge CIE

 

Che cos’è un esame di Certificazione linguistica Cambridge ESOL?

Da alcuni anni la nostra scuola offre agli studenti la possibilità di sostenere gli esami Cambridge di Certificazione della lingua Inglese presso un ente certificatore esterno e conseguire un attestato di qualifica del proprio livello di conoscenza della lingua riconosciuto internazionalmente:

1. Livello elementare B1 PET

2. Livello intermedio B2 FCE

3. Livello avanzato C1 CAE

Gli esami Cambridge Esol rappresentano un obiettivo e un traguardo ben preciso nello studio della lingua inglese:

valutano tutte e quattro le abilità linguistiche (l'ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la comunicazione scritta), proponendo compiti che misurano le capacità dei candidati nell'utilizzo dell'inglese; quest'ultimi, nel momento stesso in cui preparano l'esame, hanno la possibilità di sviluppare le abilità necessarie a fare un uso pratico della lingua nei contesti più svariati. A garanzia della qualità di tutti gli esami Cambridge, presso l'University of Cambridge ESOL Examinations esperti nel campo del testing conducono un programma di ricerca permanente sulla valutazione linguistica.

Corsi di inglese per le certificazioni linguistiche ESOL al liceo "De Sanctis"

Che cos'è Cambridge CIE?

Cambridge International Examinations forma studenti per la vita, aiutandoli a sviluppare una curiosita’ informata e una passione per l’apprendimento che duri per sempre. Fa parte di Cambridge Assessment, ed è un dipartimento dell’Universita’ di Cambridge.Queste certificazioni internazionali sono riconosciute dalle più prestigiose università al mondo e dai principali datori di lavoro, dando agli studenti migliori opportunità in ambito educativo e professionale. È un'associazione senza scopo di lucro, che dedica le sue risorse proponendo programmi educativi di alto livello che sono in grado di far emergere il potenziale degli studenti.

Gli studenti,infatti, sviluppano una solida comprensione di ogni materia del Cambridge IGCSE studiata, acquisendo competenze in pensiero creativo, capacità di indagine e problem solving. Essa propone oltre 70 materie di studio tra cui lingue, matematica, scienze, arte e materie tecniche come Tecnologie dell’informazione e della comunicazione, offrendo un’ampia scelta di aree di apprendimento.

Nel Regno Unito il Cambridge IGCSE è considerato un equivalente del GCSE. Le certificazioni di lingua inglese Cambridge IGCSE sono riconosciute da un buon numero di università del Regno Unito a riprova delle competenze linguistiche richieste dagli studi universitari.

Contatti

Liceo Statale "F. De Sanctis"
Via T. Ugo Stanzione, 3
Salerno
84133

089752094

© 2015 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode