Offerta educativa

L'istituto De Sanctis offre agli iscritti al Liceo Scientifico programmi focalizzati su di un ciclo di apprendimento che include tutte le discipline tipiche del liceo scientifico,

Scegliendo l'opzione a potenziamento internazionale lo studio di alcune discipline quali, Geogrophy, English as a Second Language, Maths e Biology, viene svolto completamente in inglese, con il proposito di formare persone altamente competenti nella comunicazione linguistica in specifici settori disciplinari.

Perché scegliere IGCSE?

Abbiamo pensato che aderire come scuola a tale progetto significa offrire agli studenti una prospettiva internazionale.Tale  progetto ci rende parte di una vasta comunità in quanto è conseguito in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Integrato nel curriculum italiano offre una marcia in più per i nostri studenti e apre la mente alla conoscenza del mondo, ci offre garanzie per proseguire gli studi all’estero e ci rende cittadini del mondo.

Obiettivi formativi:

• sicuri nel lavorare con informazioni e idee – le proprie e quelle degli altri

• responsabili di se stessi, sensibili e rispettosi degli altri

• riflessivi come studenti, sviluppando le proprie capacità di apprendimento

• innovativi e pronti ad affrontare nuove sfide future

• impegnati intellettualmente e socialmente, pronti a distinguersi.

La competenza linguistica è certificata dall'Università di Cambridge (CIE).

Le strutture offrono a docenti e studenti spazi e tutti gli strumenti moderni per lo sviluppo di attività di apprendimento che li aiutano ad ottenere il maggiore beneficio del loro tempo di studio.

Liceo Statale "F. De Sanctis"
Via T. Ugo Stanzione, 3
Salerno

089752094

© 2015 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode